Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Shiryu of Dragon

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 181
16
la mia idea cmq è che sarà un capitolo simile a quello che kurumada fece in occasione dell'uscita del tenkai, un capitoletto che si ricollega alla trama del film ma niente di legato a ND ^^

Nulla da dire per carità, può essere che sia qualcosa di analogo a quel capitolo speciale intitolato "Natassia del paese di ghiaccio". Anche quel capitoletto speciale promuoveva l'uscita di un movie (quello ambientato ad Asgard), e anche quello era slegato dalla trama principale. Anche se quello era costituito da più tavole. ^^

il fatto che manchino le anticipazioni dal blog del kuru mi fa essere pessimista in merito, ma spero di sbagliarmi ^^

Ma guarda egill, l'uscita del volume 9 è fissata per il 20 Giugno 2014, lo puoi vedere nel sito ufficiale della Akita Shoten, quindi se anche la nuova sessione non inizia subito al massimo inizia ad Agosto ^^

17
per la fonte twitter: è un account molto affidabile, da dove vengono prese molte notizie poi postate sul forum di archange... quindi tendo a fidarmi (tra parentesi è stata ripresa come fonte anche da un noto sito italiano [link]) ^^

Bene, vedremo allora :)

Bisogna vedere anche se all'uscita di questo capitolo speciale coinciderà anche l'inizio di una nuova sessione o meno. Cosa probabile, dato che il 20 Giugno esce il tomo 9.
E poi mi incuriosisce vedere se questo capitolo sarà totalmente slegato dalla trama di ND oppure no...

Grazie per la card :ok:

considerando che il capitolo speciale vedrà in azione i 5 bronze classici, credo che quello sia seiya ^^

Beh, la notizia tradotta da cavzodiaco dice che "tornano i 5 bronze saint incluso Seiya", niente di più... vedremo :uhm:

18
Io tendo a fidarmi di più della notizia di cavzodiaco, che ha una scan della rivista con l'annuncio, la data 19 Giugno e il numero della rivista in cui si troverà il capitolo. Mi fido meno di twitter e affini, dove chiunque potrebbe scrivere qualunque cosa e non postare nessuna fonte significativa come prova...

19
Il finale della scorsa tranche di certo preannuncia qualcosa di importante, sono molto curioso di seguire i prossimi capitoli!

20
E' interessante notare che anche in Giappone ci sono i fan che si appassionano al gold saint del proprio segno zodiacale :sisi:

Però non è una questione che a me ha mai toccato particolarmente ;)
Certo, sono sicuro che anche dopo Death Toll ci saranno fan di Saint Seiya che odiano Kurumada :sisi:
Bella però l'ironia di Kurumada :ya:

21
Quelli della Terza Casa / Re: Topic dedicato agli auguri
« il: 30 Gennaio, 2014, 15:27:06 pm »
Grazie a tutti ragazzi!!!! :yea:  :ola: :metal2: :pucci:

L'ultimo dei dragoni :D :shiryu:

22
Spoiler Next Dimension / Re: Next Dimension capitolo 68 - Il messaggero
« il: 29 Gennaio, 2014, 22:27:27 pm »
Mah, il fatto che Death Toll dica che per lui non è un problema rimanere così, non significa mica che rimarrà effettivamente così :ya:
Anzi, trovo che l'ipotesi di milo79 sia molto probabile se diamo per buono il riferimento al mito di Asclepio, ovvero che Death Toll venga rimesso in sesto dal tredicesimo gold. Infatti è chiaro che ora Ofiuco cercherà la collaborazione di tutti i gold saint, quindi Death Toll compreso.
Ricordate l'incipit del capitolo 55, ove si accennava alla leggenda dell'Ofiuco? In quel punto si diceva che Ofiuco era un uomo in grado di curare qualsiasi ferita.

E anzi, io oserò spararla ancora più grossa: Asclepio aveva anche il potere di resuscitare i morti, infatti era detestato da Hades. Per cui, se Kurumada effettuasse davvero questo collegamento fra il gold saint di Ofiuco e Asclepio, l'arrivo di Ofiuco potrebbe significare perfino che quest'ultimo ridarà vita a Ox del Toro. Lo dico al di là che questa scelta possa piacere o meno, lo dico perché è una probabilità.

Ad ogni modo trovo che questo capitolo sia decisamente il migliore di tutta questa sessione. L'unica cosa che mi dispiace è non vedere più il viso di Death Toll con quel suo bellissimo naso adunco :ya: lo preferivo com'era disegnato prima, in effetti ora ha una faccia un po' troppo caricaturale, anche se tutta questa faccenda di Death Toll appallottolato io la accetto, piuttosto direi invece che in quest'ultima sessione DT è stato messo sotto i riflettori anche un po' troppo ;) Per il resto ho apprezzato ampiamente, l'apparizione dei serpenti poi è stupenderrima :appla:

23
Spoiler Next Dimension / Re: Next Dimension capitolo 67 - Peach Bomber
« il: 23 Gennaio, 2014, 16:28:18 pm »
parere mio è inutile che vi sbracciate a battere e ribattervi tra voi tanto il vostro non è un dialogo costruttivo ma il voler difendere/attaccare qualcosa per partito preso

Ognuno ha la sua idea ed è giusto che venga rispettata anche perchè è tempo perso cercare di convincersi l'uno della teoria dell'altro

Questa piccola divagazione soltanto per provare a farvi capire che è inutile questo batti e ribatti tra voi se vi siete messi in testa di convincere l'uno dell'opinione dell'altro, tanto vale che vi scannate in privato  :D

Per quanto mi riguarda non voglio convincere nessuno della mia opinione, l'unica cosa che non mi piace è proprio quando si dice la propria come se fosse un dato oggettivo e lo si imponesse agli altri, a costo anche di insultare. Non è un atteggiamento adulto, un forum poi è l'ultimissimo posto in cui si dovrebbe fare così ;)

Comunque su una cosa sono d'accordo: in questi ultimi capitoli ci si è soffermati molto alla quarta casa, spero che nel prossimo capitolo si stacchi un po' passando ad altro :sisi:

E speriam che passino pochi mesi per la prossima tranche  :yea:

Prima pensiamo al capitolo 68, che esce la prossima settimana :ya:

24
Spoiler Next Dimension / Re: Next Dimension capitolo 67 - Peach Bomber
« il: 22 Gennaio, 2014, 19:32:14 pm »
Chiunque sarebbe più coerente di kurusake...

Coerente come te che scrivi peste e corna di questo manga, ma intanto continui a commentarlo regolarmente? :XD:
Chiunque scriverebbe dei post più maturi dei tuoi.

Non rispondere con una p********... lo sanno tutti e l'ho scritto 300 volte che le Shiori ha fatto fesserie nel gestire alcuni Gold... non scrivere giusto per rispondere. Fatto sta che con DT ha raggiunto lo Z.E e l'A.E di Regolo in assurdità...

:grazie:

L'ho spiegato, ma evidentemente tu vuoi rispondere per partito preso... se crei un manga con certi schemi, non puoi fare il Gold Sonic!!!

Ma quali sono questi schemi? Non vai mai al succo della questione, ci giri sempre intorno :uhm:

Un lettore con un briciolo di lucidità mentale... saprebbe distinguere che kuru è andato fuori dagli schemi che lui stesso ha creato anni fa... (che poi a TE piace è un altro paio di maniche...).

Ripeto, di quali schemi parli? Continui a parlare di "schemi", ma non dici mai quali sono. :uhm:
E poi, se anche fosse, non sarebbe forse legittimo che un autore cambi determinate carte in tavola, nel corso di una sua opera?
Sai che nelle idee iniziali di Kurumada per il manga classico, non ci sarebbe neanche stata un'unica "dea Athena"?

Ricordiamo tutti i tuoi post ossessivi contro la Shiori e il suo operato. Vogliamo andare a rivedere quello che hai scritto? Uno che critica quelle cose e poi non vede quello che piace a lui è da nonsense... (è come giudicare cessa una ragazza quando si è fidanzati con un'altra cessa...).

La maggior parte dei miei post su LC furono risposte o "botta-risposta" con altri utenti, per il resto molto tempo fa sono intervenuto in sezione LC per qualche mese per vedere se agli amanti di LC avrebbe dato fastidio quanto a me davano fastidio le pressanti e continue "frecciate" che una volta si scrivevano in questa sezione :ya:
Tutta la "veemenza" con cui ho espresso la mia posizione non era dettata da LC in sé, ma dall'odio che non nego di aver provato verso quegli amanti di LC che assalivano la sezione ND di polemiche e battutine varie :)
Indipendentemente da ciò che ho scritto in questo forum, a me Teshirogi non ha fatto nulla di male, è con i suoi fan italiani che è dura avere a che fare :ya:

Spero che tu non veda naruto, ma non mi stupirebbe il contrario, visto quello che scrivi...

Non vedo Naruto, ma non vedo che senso abbia da parte tua sperare che io non lo faccia. Mi sembra che tu ti stia imponendo come un Dio in terra, e questo è degno della massima immaturità, indipendentemente dalla mia opinione su Naruto.
Da quel che scrivi tu, sembri un bimbetto che strilla al mondo intero per far valere le proprie idee, sei sicuro che vada bene così? :uhm:

 *err  Si è evoluta la voglia di sake del kuru e la sua vecchiaia. Non dire cose che altri non hanno detto... se mi metti Sonic tra i dorati, qualcosa nella mente del kuru non va... è checché tu ne dica questo è oggettivo. Ripeto, se a te piace non significa che non sia una cosa fuori dal mondo di S.S che KURUMADA STESSO HA CREATO!!!!

L'unica cosa oggettiva qui è che tu vuoi imporre il tuo punto di vista.
Informati bene sul manga classico, invece di tirare insulti a destra e a manca. Vedrai quante cose sono state cambiate in corso di lavorazione.
E impara a partecipare come si deve ad un forum, bando ai post da disadattato. A qualsiasi cosa diversa da te tu ti strapperesti i capelli per la rabbia, vedi di crescere un po' eh :uhm:

Questa non è rivolta a me ma rispondo perché è clamorosa! Che c'èntra questa risposta? A parte che i bronze eludono gli attacchi di Hypnos e Thanatos nell'Elysio... ma poi è ovvio che se prendi un bronze o un Gold, non hanno la forza di replicare, visto la smisurata differenza cosmica!!!!! Ma quando la differenza è minima, chi subisce un attacco è in grado di controbatterlo, la seconda volta che lo subisce (questa è l'ABC di Saint Seiya...). Persino Hyoga non subisce danni la seconda volta che si prende l'A.E di Camus, dicendo a quest'ultimo che ormai ha già visto la tecnica precedentemente (e li Hyoga doveva ancora piccare...). Ikki, co un'armatura inferiore a quella che ha ora in ND, si prende due G.E e non muore; in ND dev'essere salvato... (adesso non dirmi che i gemelli del 700 sono 100000 più forti di Saga che ti mando in un bel paese...).
Rileggiti il manga classico...

No, questo è l'ABC di Dragon Ball... mancano solo gli scouter dei guerrieri Saiyan per misurare i livelli di combattimento. :ya:
Non sapevo che i bronze saint passassero da un livello di supersaiyan all'altro :ya: pensavo che piccassero nelle situazioni più estreme, come del resto succede quando i bronze cloth diventano temporaneamente god cloth, e che quindi in generale crescessero in forza molto lentamente ::)
E le tecniche di attacco che vediamo in Saint Seiya sono le più svariate... non è solo una questione di potenza del cosmo. Non stiamo mica parlando di onde energetiche.
Il manga classico forse avresti bisogno di rileggertelo tu, ma se lo fai come lo hai fatto finora temo che sarebbe completamente inutile, anche se tu lo leggessi altre cento volte :paiura:

Comunque gli idioti siamo noi che corriamo dietro al manga di un ricco alcolizzato...

Come no? E tu sei il primo, visto che ci corri dietro con un'apertura mentale inaudita :ya:

25
Spoiler Next Dimension / Re: Next Dimension capitolo 67 - Peach Bomber
« il: 22 Gennaio, 2014, 17:16:44 pm »
Un Seiya versione Galaxian War prende in faccia il colpo di un gold, muore è basta non ha il tempo di vedere il colpo una seconda volta dai...

Ma anche se non morisse il discorso sarebbe lo stesso. Seiya ha avuto bisogno di osservare la tecnica del Great Horn più volte prima di riuscire anche solo a difendersi a malapena, mica solo una volta :così:

26
Spoiler Next Dimension / Re: Next Dimension capitolo 67 - Peach Bomber
« il: 22 Gennaio, 2014, 16:34:27 pm »
suvvia nel tema del capitolo ironico su un gold saint che ruzzola almeno una risata fattela! :sisi:

sempre che non ti sia piaciuto il capitolo e tu non lo voglia ammettere...  :uhm:

 :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: <- per esser ulteriormente ironico..

Devo sforzarmi di ridere? '_'
Almeno Suikyo e Keitaro, un po' mi hanno fatto ridere :ya:
Ma tu però, le tue battute te le fai e te le ridi da solo :XD:

Perché, se scrivo dei post seri significa che il capitolo non mi è piaciuto? Non capisco :uhm:
E poi, per quale motivo non dovrei ammettere che qualcosa non mi è piaciuto? Per la serie, i trippettoni mentali di Helois? :uhm:
Piuttosto io girerei la domanda inversa a te, visto che ultimamente scrivi sotto gli spoiler di ND molto più di me. Forse, in fondo tu ci sei più appassionato di quanto lo sia io? :boh:

con hades forse no, ma con hypnos l'hanno fatto (almeno shyriu e hyoga)

Egill, mi vuoi forse dire che per correttezza sarebbe dovuto succedere lo stesso anche con Hades?
Capisci bene che solo i fan si sono inculcati quest'idea della regola intoccabile del colpo già visto.

Ma leggiamoli i post degli altri però prima di commentarli... *err
Se in un capitolo uno dei Bronze Saint si prende in faccia un attacco di Hades ed il capitolo dopo quando lo stesso attacco viene rilanciato dallo stesso attacco il Bronzello in questione gli ride in faccia "il colpo che hai appena lanciato è inutile contro di me che l'ho già visto nel futuro ed ora anche qui nel passato"  capisci da te che è un incongrenza eclatante?!?

Perché? Come hai detto tu Ikki specifica "ed ora anche qui nel passato", infatti Ikki è stato colpito dal CM un paio di capitoli fa. Quindi mi sembra una scelta di trama del tutto coerente.

27
Spoiler Next Dimension / Re: Next Dimension capitolo 67 - Peach Bomber
« il: 22 Gennaio, 2014, 16:00:41 pm »
Lo so che sei un adulatore di Kurumada e che quindi ti va bene tutto e a prescindere, quindi di cosa vogliamo parlare?

Tu lo dici.
Eppure, titoli di Kurumada come "Evil Crusher Maya" o "Ring in Kakero", o certi altri, a me non sono mai molto interessati.
Kojiro e B't X ad esempio li trovo dei buoni titoli, ma quest'ultimo io l'ho trovato interessante solo fino a più o meno metà della serie, poco oltre.
Oltretutto, in quanto a disegni preferivo decisamente Shingo Araki, e fra i mangaka ce ne sono diversi che in generale apprezzo più di Kurumada.

E' ridicolo che tu pensi che a me vada bene qualsiasi cosa di Kurumada perché io valuto positivamente dei capitoli che tu valuti negativamente.
Come se al mondo non ci fosse una sola opinione accettabile che sia diversa dalla tua.
Già che ci sei, perché non fai in modo che il mondo intero sottostia ai tuoi gusti?

Sicuramente io avrei suggerito, al genio, come ho detto tante altre volte, un annientamento reciproco tra Vermeer e DT con una fine dignitosa per entrambi, invece sono stati entrambi ridicolizzati, oltre a non far andare la storia avanti...

Mah, a me sarebbe sembrata un po' frettolosa come soluzione, e oltretutto mi sarebbe puzzata troppo da fine svenevole e strappalacrime in stile... quel manga là.
Ma che ci vuoi fare, io sono un povero testa di cavolo con il paraocchi, non un illuminato come te che saprebbe sempre dare i consigli giusti ai mangaka a cui ti attacchi :sisi:

avrei dato dignità ad ogni singolo personaggio

Per "dare dignità" intendi dire che avresti ossessivamente esaltato alla grande tutti i singoli personaggi, com'è stato fatto in un altro manga? :sisi:

pur facendolo morire, magari, prima degli altri, oltre a non lasciare falle di trama e avvenimenti surreali anche per un manga (tipo la resurrezione di Shaka nel manga classico  *??? ).
E che vorrebbe dire "avvenimenti surreali anche per un manga"? Solo tu sai cosa significa quest'espressione LOL

Kuru è palesemente incapace di fare questo, e sono più di vent'anni che fa cose che si smentiscono ad ogni capitolo e scelte a dir poco discutibili (per non dire altro), non ultimo il sonic gold (sono certo che se ci fosse stato in LC, avresti gridato allo scandalo... come hai già fatto con altri lavori della Shiori [quelle le hai criticate, giustamente, ma quelle del Kuru NON LE VUOI VEDERE...] ).

Ma guarda, per me tu puoi essere certo anche che gli asini volano, a me non frega niente.
Non le voglio vedere? Ma se il capitolo a me è piaciuto, cosa devo fare? Devo farmi l'autoipnosi per convincere me stesso che non mi piace? LOL
Io non considero mai un accadimento di un manga in maniera separata dal contesto in cui è inserito. Ed è quello che fa qualunque lettore con un briciolo di lucidità mentale. :^^'':
Relativamente a LC io non ho mai "gridato allo scandalo", per me Saint Seiya non è una religione come lo è per te e per altri come te. Su LC io espressi semplicemente quanto a me non piaccia per niente e ne riportai le mie motivazioni personali, punto.

Ci sono manga fatti bene che vendono poco e ci sono schifezze come Naruto che vendono moltissimo (ben più di Saint Seiya...).

Sì, ma sono questioni soggettive, tesoro... per alcuni Naruto è una schifezza, per altri no.
Non è che se tu od io diciamo che è una schifezza, allora lo è in maniera assoluta.

Poi no so se ci fate o ci siete...

Non ci siamo, salvaci tu dal torpore e dalla cecità :sisi:

se un manga viene creato con certi canoni, ovvio che se poi fai cose fuori dal mondo (relativo a quello schema e impostazione di manga) è una pirlata. Abbiamo criticato la Shiori per aver fatto delle cose fuori dal mondo di Saint Seiya, ed ora qualcuno vuole lodare queste altrettante pirlate? Anche nel manga classico ci sono state delle cavolate (la resurrezione di Shaka è la più clamorosa, ma ce n'é sono tante altre...), ma qui si è superato il limite...

Saint Seiya si è evoluto molto fin da quando è nato, all'inizio è nato con certi "canoni" che poi sono cambiati nel corso dell'opera.
Solo tu e altri lettori come te si sono inculcati in testa determinati dogmi che appena vi toccano strillate alla "cosa fuori dal mondo".
E solo tu, ed altri lettori come te, vedono soltanto due estremi: o si gridano le lodi, oppure si grida alla "pirlata". Per quelli come te non esistono le mezze misure.
Le principali critiche che IO ho mosso a LC sono dettate da un gusto mio personale, non dalla mancata osservanza di dogmi che io mi sono messo in testa.
Quindi per favore, non mettermi in mezzo ad un gruppo di utenti a cui non appartengo.

Il punto cmq è la coerenza interna al manga ND il problema....il capitolo precedente Ikki si è preso in faccia il CM in barba all'avevo già visto nel futuro di questo capitolo e come se fra un capitolo e l'altro Kurumada (o Ikki  :D) si fosse ricordato "Oh porca pupazza ma Ikki (io) questo colpo l'ha (ho) già visto!!!!"

Quindi secondo te, i bronze saint dovrebbero essere in grado di eludere anche gli attacchi di Hades, dato che li hanno già visti nell'Elisio?

Si immagino rotolarsi dalle risate "ahahahahahahha tutti sti miridiati di fan che han considerato quell'aborto del mio manga (no piccino non sto parlando di te...di quell'altro cattivo quello dove c'è il tipo che ti assomiglia ma senza guantoni) che ho fatto e mantengo in vita solo per avere altri fondi per non smettere mai di scrivere di Boxe ...
Ora li aggiusto io....tiè"

Io penso che probabilmente, Kurumada si rotolerebbe dalle risate nel vedere come viene rappresentato/dipinto in commenti come questo :XD:

suvvia,rispetto ad altre volte, ero ovviamente ironico...
LOL LOL LOL

Proprio per questo ho detto che è fin troppo evidente che la copertina sarà un'altra, fin troppo evidente per farne ironia e allo stesso tempo far ridere :sisi:

28
Spoiler Next Dimension / Re: Next Dimension capitolo 67 - Peach Bomber
« il: 22 Gennaio, 2014, 13:15:15 pm »
la copertina del 9' volume dovrà avere DT.

a forma di palla.

Coraggio Helois, è fin troppo evidente che la copertina del volume 9 sarà questo primo piano di Ikki:

Spoiler
[close]

In ogni caso vi ricordo che il volume 9 non è ancora completo, manca ancora un capitolo :)

29
Spoiler Next Dimension / Re: Next Dimension capitolo 67 - Peach Bomber
« il: 22 Gennaio, 2014, 00:42:11 am »
Insomma questo mangake in oltre vent'anni non ha ancora imparato nulla sulla gestione degli scontri e su come far quadrare il tutto senza smentirsi ad ogni capitolo... anzi, è peggiorato!!

Allora insegnagli tu che cosa deve fare e che cosa deve non fare. E' tanto semplice, no? :sisi:
Se ti senti all'altezza di esprimere questo giudizio, di certo saresti in grado di insegnare a Kurumada cosa deve scrivere e disegnare un mangaka, e cosa no.
E non solo a lui... sarebbe ottimo che tutti i mangaka si adeguino ai tuoi parametri, in modo che possano migliorarsi tutti quanti.

Non puoi creare un personaggio come quello tra i Gold Saints, a prescindere se uno sbava o meno per i dorati!! E' fuori dal mondo!

Perché non si può? Cosa vuol dire che è "fuori dal mondo"? :ya:
Perché se ad esempio all'espressione "fuori dal mondo" ci dessimo il significato di "fuori dal conformismo", io allora avrei una certa ammirazione di ciò che è "fuori dal mondo" :ya:

Qui si sta superando in assurdità la seconda parte di LC...

Mah, questione di punti di vista :ya:
In quel manga semmai è stato fatto l'opposto di quel che si sta facendo in questi capitoli, secondo me... è una delle tante forme con cui si è manifestato il goldismo.
Infatti nella seconda parte di quel manga, assistiamo a qualche gold saint pompato e celebrato a livelli inverosimili.

Quindi se nel prossimo capitolo Tenma manderà Dohko in un'altra dimensione usando il Ryuseiken per te andrà bene, dato che non è mai stato detto che il Ryuseiken non può aprire varchi verso altre dimensioni?

Suvvia Gilga, mi pare un paragone assurdo, questo. Non abbiamo assistito a fili o a pugni che mandano in un'altra dimensione, ma a fili che tagliano. Fisicamente, un filo può tagliare, non è nulla di così inaudito e stupefacente :XD:

Via, non mi pare credibile che ci si metta a elencare tutto ciò che una tecnica NON può fare...

NON ho detto questo :)

ma d'altro canto se la tecnica ha lo scopo di "controllare il corpo dell'avversario" mi sembra poco credibile che si metta anche a tagliare pezzi di corpo :)

 :uhm: Ma lo scopo di controllare il corpo dell'avversario, a sua volta sottosta allo scopo di combattere/eliminare l'avversario.
Ti sembra poco credibile? Boh, ok, per me una questione di credibilità, in questo caso, non si pone nemmeno :mh:

Comunque stiamo questionando su una cosa che, come ho detto, ha un'influenza minima, se non nulla LOL

Vero, è anche vero però che se l'hai menzionata vuol dire che tu ci hai dato un minimo di rilevanza nella valutazione del capitolo :sisi: ;)

Ma mi spieghi in che modo Ikki si aspettava che Vermeer morisse di follia? Che si mettesse a correre in giro e cadesse nel buco dell'Ade?

Che importanza ha il modo? A me sembra che Ikki si aspettasse proprio il contrario, appunto perché il suo avversario era un kyoto, non proprio uno spectre qualunque :sisi:
Fatto sta che è solo rimasto paralizzato, punto.

Death Toll non è mai stato colpito dall'Hysou Byakurenge, eppure la seconda volta che Suikyo l'ha lanciato è stato in grado di annullarla.
Quindi o mi dici che questa storia del "colpo che non funziona due volte" funziona sempre a seconda di che piede mette fuori il Kuru dal letto quando si sveglia al mattino, o che Ikki abbia subito il CM da Vermeer non regge LOL

Secondo te se un saint vede la tecnica di attacco di una divinità, alla seconda volta deve essere in grado di annullarla per essere coerenti con la suddetta regola? E' solo un esempio, per farti capire che questa è una regola estremamente soggetta alle situazioni contingenti.
E quindi non ti dico nessuna delle due, perché non stiamo lavorando su di un problemino di matematica o su di un giochino di logica aristotelico LOL

Rimane il fatto, comunque, che secondo me un uomo che, nelle condizioni in cui si trova Death Toll, si metta non solo a saltellare e rotolare in giro ma riesca anche a sconfiggere uno dei Giganti degli Inferi, per quanto paralizzato, mi sembra nient'altro che un'assurdità ridicola :ya:

Mah, con il parolone "sconfiggere" ti riferisci al colpo che gli dà per farlo cadere nella bocca di Ade?
Suvvia, chi crede che Vermeer sia sconfitto? E' telefonatissimo che ritornerà in scena più avanti.
Comunque per carità, sei ineccepibile nel dire che TI sembra, nulla da dire in proposito ;)

30
Spoiler Next Dimension / Re: Next Dimension capitolo 67 - Peach Bomber
« il: 21 Gennaio, 2014, 23:24:49 pm »
ed è un capitolo difficilmente difendibile...
Quoto pure io il discorso di pallinium sull'epicità degli scontri che ci si aspetterebbe da chi legge un manga che porta il nome SS e non una parodia di bassa lega.

Non è difficile, se si hanno opinioni diverse :ya:
L'epicità (nel senso proprio del termine) è un elemento di rilevanza nell'anime, che ha l'esigenza di spettacolarizzare, ma mentre leggevo il manga classico io non ho mai pensato all'epicità.

Inoltre... da quand'è che il Cosmic Marionation può anche tagliare parti di corpo? Che io ricordi può solo torcerle e spezzarle, mica tagliarle LOL

Che questa tecnica NON possa ANCHE tagliare parti del corpo, non è mai stato detto.
Del resto è quello che può fare anche la frusta di Lune, che nel Meikai sostituisce temporaneamente la posizione di Minos.
E poi già un paio di capitoli fa Vermeer minacciava Ikki di tagliargli la testa con uno dei suoi fili, non è una novità di questo capitolo eh. :XD:

Diamo il beneficio del dubbio al Kuru, dicendo che gli avversari colpiti da Ikki non sono mai stati paralizzati dalla paura ma dall'effetto sui nervi...

Ma non si tratta di dare il beneficio del dubbio, viene detto chiaro e tondo nel manga classico che il Genmaken PUO' avere un effetto anche sui nervi :ya:

Quello che mi lascia perplesso è quando Ikki dice che normalmente Vermeer sarebbe dovuto "morire di follia" a causa del Genmaken... Normalmente? Perché io non ricordo una, che sia una, morte direttamente imputabile a un effetto del Genmaken, ma solo a effetti collaterali (tipo Capella che viene ucciso dai suoi stessi dischi perché, a causa della paralisi, non riesce a controllarli)?

"Morire di follia" è un'espressione che può indicare modi di morire diversi. Non ci sono "effetti collaterali", Capella è morto proprio perché è andato via di testa, il fatto che abbia rivolto contro sé stesso gli scudi non è un effetto collaterale ma è proprio L'effetto provocato dal Genmaken.

L'assurdità: di punto in bianco Ikki diventa immune al Cosmic Marionation, per la solita "regola fuzzy"1 del colpo già visto... a questo punto mi chiedo come faccia ad essere stato colpito la prima volta, da Vermeer, dato che lo aveva già visto con Minos, e lo aveva pure già annullato...

1 regola fuzzy = è sempre vera, ma solo con una certa probabilità :ya:

Ikki non è mai stato colpito dal Cosmic Marionation di Minos, e ha rotto i fili del CM mentre Minos attaccava Kanon. Non penso che sia la stessa cosa.
Mah, sulla regola del colpo già visto ho già detto la mia negli scorsi topic, mi limito a citare quel momento in cui Kanon non indossa più l'armatura e subisce l'attacco di Rhadamantys anche se Kanon l'aveva già visto, ove Rhadamantys si fa beffe di Kanon proprio perché la regola del colpo già visto non è più rilevante in una situazione come quella, dove Kanon è in una condizione di netta inferiorità.

Peccato che da un capitolo e mezzo a questa parte Death Toll non sia più una macchietta comica, ma un'assurdità ridicola... Insomma, prima è stato dannatamente appallottolato, una delle scelte più assurde mai fatte dal Kuru, ora si mette pure a saltellare e rotolare? Ma stiamo scherzando? Qui non siamo davvero più nel comico, siamo nel ridicolo e nel grottesco.

Beh, assurdità ridicola, ridicolo e grottesco sono attributi molto soggettivi, dicono ben poco ;)

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 181